Agriturismo, vendita, Dicomano

Agriturismo in , Dicomano - Foto 1
Agriturismo in , Dicomano - Foto 2
Agriturismo in , Dicomano - Planimetria 1

Dicomano
Agriturismo Vendita

A pochi chilometri da Firenze, in una posizione magnifica che domina la verde valle del Mugello, questa splendida proprietà di lusso in vendita è composta da due ville ristrutturate su due piani e una dépendance, per un totale di 500 metri quadrati, 7 camere e 8 bagni, con due piscine immerse in un parco di 4.000 metri quadrati.
La proprietà è un antico borgo medievale risalente al 1200 che veniva utilizzato dai Frati Camaldolesi come punto di ristoro durante le loro visite alla Pieve Romanica di Dicomano.
I tre edifici sono tipiche costruzioni con mattoni a vista, accessibili tramite un viale di cipressi e nascoste tra le colline da una fitta vegetazione.
Un restauro sapiente e un arredamento d'epoca particolarmente curato donano a queste ville un fascino unico e irripetibile. Gli interni sono tipici delle costruzioni toscane, con dettagli come il pavimento in cotto antico e le travi in legno dei soffitti. Spettacolari sono i maestosi camini antichi in pietra che dominano i saloni e le cucine antiche completamente ristrutturate, dotate di piani in marmo di Carrara e antichi forni a legna ancora funzionanti.
La proprietà si sviluppa con numerose terrazze e portici che permettono di godere appieno degli spazi esterni grazie alle molte aree relax e zone living. Un'antica fontanella in muratura è uno dei dettagli storici che rimangono intatti dal passato di questa stupenda proprietà storica. Il parco privato, curato nei minimi dettagli, ha tre accessi e vanta due piscine: una panoramica con area piastrellata e una più piccola immersa nel verde che garantisce maggiore privacy. Completa questa lussuosa proprietà un moderno sistema fotovoltaico che rende la tenuta energeticamente indipendente.
Rif. 10216
https://www.lionard.com/it/lusso-nel-borgo-antico-ville-con-piscine-nel-mugello-in-toscana.html

Informazioni principali

Data annuncio
04/08/2023
Rif. Immobile
RIF.10216
Contratto
Vendita
Tipologia
Agriturismo
Superficie
500 m2
Locali
7
Prezzo
Prezzo su richiesta

Dettagli

Bagni
Più di 10
Rif. Interno
15220906
Rif. Esterno
15267

L'inserzionista preferisce non mostrare l'indirizzo preciso. La posizione è indicativa

Contatta l'agenzia per informazioni