Contatta l'agenzia
Engel & Völkers Venezia - Engel & Völkers
+39041... Campo Santa Margherita 3002, 30123 Venezia (VE)Riferimento immobile: VC-2026-269
Palazzo Vendramin dei Carmini risale alla fine del XV secolo, anche se ha subito numerosi rimaneggiamenti nel corso dei secoli. Originariamente, il palazzo apparteneva alla famiglia Vendramin, una delle più influenti di Venezia che ne commissionò la realizzazione per simboleggiare la propria ricchezza e potere.
L'architettura del palazzo riflette lo stile rinascimentale, con caratteristiche tipiche delle residenze veneziane del periodo, evidenti nella elegante facciata che affaccia sul grande cortile interno, che lo rende uno degli esempi di residenze patrizie più rappresentativi di Venezia. Nel corso della storia. Un aspetto particolarmente noto di Palazzo Vendramin dei Carmini è il suo legame con la musica e la cultura e nel corso dei secoli divenne un luogo di incontro per intellettuali e artisti, ospitando anche fino ai giorni nostri primarie istituzioni culturali cittadine.
La soluzione che proponiamo affitto si trova al piano di questa meravigliosa proprietà, e include un ampio open space finestrato con travi a vista, disimpegno e bagno.