Ufficio, affitto, Via Machiavelli 3, Trieste

Ufficio in Via Machiavelli 3, Trieste - Foto 1
Ufficio in Via Machiavelli 3, Trieste - Foto 2

Via Machiavelli 3, TriesteIcona mappa
Ufficio Affitto

Si propone in locazione immobile storico e signorile di oltre 3.000 mq complessivi, per una superficie destinata agli uffici di oltre 2.500 mq, sviluppato su sei piani fuori terra.
Si tratta di un edificio ottocentesco completamente ristrutturato, con finiture di pregio e grande comfort.
Impianti moderni, serramenti con buone prestazioni, assenza di barriere architettoniche, sono caratteristiche che consentono di lavorare nell’ambiente ideale.
Al piano terra, oltre all’ingresso centrale che conduce alla lobby e al vano scale-ascensori, presenta due grandi portali, alla destra e alla sinistra, entrambi destinati ad autorimesse.
La struttura è simmetrica presentando uffici alla destra e alla sinistra del vano scale. Lo stesso layout si sviluppa su tutti i piani.
L’immobile si trova in Via Machiavelli, direttrice parallela al Canal Grande, a pochi passi da Ponte Rosso e nel centro del Borgo Teresiano, parte della città ideata e realizzata sotto la reggenza dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria, che, a partire dalla fine del 700 diede vita ad un nuovo quartiere signorile, fulcro del commercio cittadino.
Importante sottolineare la presenza di parcheggi interni ma, al contempo, la vicinanza al parcheggio del Molo IV e alla presenza di varie linee autobus di collegamento a tutta la città (linee 4, 5, 8, 17, 23, 24, 30, 64) che vi passano accanto su Via Roma.
Al tempo stesso l’immobile si trova a soli 7 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria.
La perfetta ubicazione rende questi uffici la scelta ideale per chi desidera lavorare nel cuore della città con la comodità di poter raggiungere in pochi minuti a piedi i luoghi di maggiore interesse ed una grande varietà di servizi essenziali (supermercati, banche, centri medici) o relativi allo svago e all’intrattenimento (ristoranti, bar, palestre, negozi).
Le metrature vanno dai 200 ai 260 mq circa per le porzioni di piano, e dai 460 ai 520 per il piano intero.
Il layout flessibile permette di accorpare anche più piani raggiungendo la metratura desiderata.

Cenni storici.
L'edificio venne costruito nel 1850 su progetto dell'architetto Giovanni Berlam. Il palazzo venne
commissionato da Spiridione Gopcevich, nobile montenegrino presidente della comunità serboortodossa
dal 1847 al 1850. Nel 1874 il palazzo venne frazionato in due entità, una parte
prospiciente la via Giacomo Rossini e il Canal Grande, ancor oggi conosciuta come Palazzo Gopcevich e l’altra, su via Nicolò Machiavelli (immobile in oggetto). Nel 2008 l’immobile è stato completamente risanato a seguito di un restauro che ne ha modificato in parte la distribuzione degli spazi interni, pur conservando tutti gli aspetti architettonici della costruzione originaria.

Informazioni principali

Zona
Centro Storico, Città Vecchia, Rive, San Giusto
Data annuncio
24/04/2024
Contratto
Affitto
Tipologia
Ufficio
Superficie
3.000 m2
Prezzo affitto
Prezzo su richiesta

Dettagli

Rif. Interno
16308304
Rif. Esterno
2005062-B

Contatta l'agenzia per informazioni