Palazzina commerciale, vendita, Via Giovanni Boccaccio 2, Milano

Palazzina commerciale in Via Giovanni Boccaccio 2, Milano - Foto 1
Palazzina commerciale in Via Giovanni Boccaccio 2, Milano - Foto 2

Via Giovanni Boccaccio 2, MilanoIcona mappa
Palazzina commerciale Vendita

L'immobile, un affascinante edificio cielo terra in muratura, è stato originariamente costruito alla fine dell'Ottocento, testimone della ricca storia architettonica della zona. Si sviluppa su sei piani fuori terra e un piano interrato, offrendo una struttura spaziosa e versatile. Gli ingressi principali sono due, ciascuno con il suo carattere distintivo: il primo si trova in via Boccaccio 2, una via tranquilla e pittoresca, mentre il secondo si apre su piazzale Cadorna.

Al piano terra e al piano rialzato, l'edificio vanta una pregiata area commerciale, che al momento è in parte occupata da Venchi, noto marchio di cioccolateria di alta qualità. Questo spazio offre un'opportunità ideale per il commercio al dettaglio, con ampie vetrine che catturano l'attenzione dei passanti e invitano alla visita. Recentemente, l'edificio è stato liberato da un importante gruppo bancario italiano, che ha utilizzato il piano terra come filiale bancaria e i piani dal primo al quinto come uffici. Questa ristrutturazione offre una grande opportunità per adattare gli spazi secondo le esigenze e le aspirazioni di nuovi occupanti, consentendo loro di plasmare gli interni in modo creativo e funzionale. Nel piano interrato, si trova il caveau dell'ex banca, un'area sicura e protetta dove precedentemente venivano custoditi preziosi beni e documenti. Inoltre, il piano interrato ospita anche locali tecnici di fondamentale importanza, come la centrale termica, la sala pompe e la cabina elettrica, garantendo un funzionamento efficiente degli impianti dell'edificio.

Questo immobile rappresenta un'opportunità unica per coloro che cercano uno spazio con una storia affascinante, una posizione centrale e una grande flessibilità d'uso. Sia per attività commerciali, uffici o altri scopi, questo edificio offre un'esperienza architettonica distintiva e un potenziale notevole per coloro che desiderano valorizzare e sfruttare al massimo questa struttura unica nel suo genere.

Informazioni principali

Zona
Pagano, Boccaccio
Data annuncio
09/04/2024
Rif. Immobile
Inv_O63526_Boccaccio2
Contratto
Vendita
Tipologia
Palazzina commerciale
Superficie
3.172 m2
Prezzo
Prezzo su richiesta

Dettagli

Stato
Ristrutturato
Piano
Su più livelli
Piani stabile
9
Rif. Interno
16210408
Rif. Esterno
103419128

Caratteristiche

  • Antifurto

Contatta l'agenzia per informazioni