Albergo, vendita, Todi

Albergo in , Todi - Foto 1
Albergo in , Todi - Foto 2
Albergo in , Todi - Planimetria 1

Todi
Albergo Vendita

Meraviglioso relais di 850 mq - ricavato da un’Abbazia medievale del XIII secolo - in vendita nella Valle del Tevere in provincia di Perugia, in cima a una collina immersa tra vigneti, oliveti e bosco mediterraneo.
La struttura originale,
Incastonata su un’incantevole collina panoramica alle porte di Todi, questa proprietà, attualmente adibita a struttura ricettiva, si sviluppa su 3 livelli per un totale di 850 mq, e si suddivide in 3 edifici adiacenti e separati: la villa principale, l’antica chiesa e la dependance.
All’esterno, immerse nell’incantevole giardino di 1,5 ha protetto da alti pini, querce e faggi, si trovano numerose terrazze panoramiche, aree relax e zone light lunch. Qui, protette da ampi solarium in pietra, si trovano le 2 piscine dell’Abbazia.
Completano la proprietà 2,5 ha di oliveto, adibiti alla produzione dell’oro verde dell’Umbria, l’olio extra vergine di oliva. 
Testimone della tradizione secolare del relais è l’antica chiesa Benedettina, che conserva la stessa struttura risalente ai primi dell’XI secolo. Con la facciata austera in pietra ornata da un portale Romanico, un piccolo campanile centrale a vela e una finestrella, l’edificio è ora adibito a galleria d’arte moderna e area relax. Gioiello di questa piccola chiesa è l’affresco del XVI secolo conservato nell’abside, raffigurante la crocifissione e realizzato da Giovanni di Pietro, allievo del Perugino.
Rif. 10929
https://www.lionard.com/it/antica-abbazia-panoramica-con-piscina-in-vendita-in-umbria.html

Informazioni principali

Data annuncio
20/02/2024
Rif. Immobile
RIF.10929
Contratto
Vendita
Tipologia
Albergo
Superficie
850 m2
Locali
8
Prezzo
Prezzo su richiesta

Dettagli

Bagni
Più di 10
Rif. Interno
15969569
Rif. Esterno
102266

L'inserzionista preferisce non mostrare l'indirizzo preciso. La posizione è indicativa

Contatta l'agenzia per informazioni