Albergo, vendita, Massa

Albergo in , Massa - Foto 1
Albergo in , Massa - Foto 2
Albergo in , Massa - Planimetria 1

Massa
Albergo Vendita

A Marina di Massa, su una delle coste piú rinomate della Toscana, la Versilia, questa nobile villa fronte mare, trasformata in un hotel di lusso, è attualmente disponibile per l'acquisto.
L'incantevole hotel di lusso, inserito in questa magnifica villa del Settecento, vanta 2.500 mq di interni, circondato da un vasto parco di circa 5.500 mq, dove una splendida piscina accoglie gli ospiti.
Situata lungo l'antica Via del Sale, una strada che collegava il Ducato di Massa-Carrara al Ducato di Modena Parma, questa proprietà era in origine una villa nobiliare, una residenza estiva di caccia appartenuta ai prestigiosi Conti Sforza, una delle famiglie più influenti d'Italia, che a lungo governarono il ducato di Milano. La villa ha accolto ospiti illustri nel corso del tempo, tra cui Gabriele d’Annunzio e Roberto Micheloni, i cui versi sono ancora incisi nel marmo delle facciate dell'hotel. Tra i personaggi di spicco che hanno soggiornato nel Casale, figura anche Maria Beatrice di Borbone d’Austria.
La struttura ospita 28 camere tranquille e confortevoli, arredate con stile e raffinatezza, seguendo l'atmosfera tipica delle ville toscane. La villa è circondata da una rigogliosa vegetazione in un vasto giardino di circa 7000 metri quadrati, un'oasi di tranquillità. Nel parco, si possono ammirare alberi di lecci e pini marittimi, mentre nel giardino anteriore spiccano un pozzo in marmo bianco di Carrara risalente al 1700 e un pozzo a cupola in mattone che affonda le sue radici nell'anno 1000. Il parco è stato arricchito con una piscina di grandi dimensioni, pergolati e gazebi, che creano angoli tranquilli e rinfrescanti dove trascorrere piacevoli serate. Completa la proprietà  il comodo e ampio parcheggio privato, che ospita fino a 50 auto.
Rif. 10080
https://www.lionard.com/it/nobile-villa-hotel-al-mare-in-toscana.html

Informazioni principali

Zona
Marina di Massa, Viale Roma
Data annuncio
07/07/2023
Rif. Immobile
RIF.10080
Contratto
Vendita
Tipologia
Albergo
Superficie
2.500 m2
Locali
Più di 10
Prezzo
Prezzo su richiesta

Dettagli

Bagni
Più di 10
Balconi
1
Rif. Interno
15099334
Rif. Esterno
16935

L'inserzionista preferisce non mostrare l'indirizzo preciso. La posizione è indicativa

Contatta l'agenzia per informazioni