Agriturismo, vendita, Capalbio

Agriturismo in , Capalbio - Foto 1
Agriturismo in , Capalbio - Foto 2

Capalbio
Agriturismo Vendita

Nel comune di Capalbio, in località Vallerana, in posizione dominante con ottima vista sulla campagna circostante, vi proponiamo un'azienda agricola con grandi potenzialità. E' già stata effettuata dal tecnico la conformità urbanistico catastale, che ci ha fornito dettagli tecnici interessanti.
All'interno della proprietà insistono 6 distinti corpi di fabbrica di cui uno costituito da due unità immobiliari adibite ad abitazione e da altre unità immobiliari adibite a magazzini e ; dal punto di vista catastale gli immobili sono così configurati: – immobile categoria A/4 di vani 8 disposto al piano terra e primo con superficie catastale pari a mq. 175; – immobile categoria A/4 di vani 6,5 disposto al piano terra e primo con superficie catastale pari a mq. 147; – immobile categoria D/10 disposto al piano terra; – immobile categoria D/10 disposto al piano terra;.
In considerazione dei fabbricati dei quali si è potuto riscontrare la conformità urbanistica e catastale, le consistenze esistenti sono di seguito rappresentate: – unità immobiliari a destinazione abitativa (sommatoria delle due unità immobiliari categoria catastale A/4) mq 330,00 circa e mc. 960,00 – magazzino agricolo facente parte dell'edificio principale mq. 205,00 circa – magazzino agricolo destinato a porcile mq. 50,00 circa; – rimessa attrezzi mq. 152,00 circa; – fienile mq. 149,00 circa. POSSIBILITA' EDIFICATORIA I.A.P.
Riassumendo, per i 2 fabbr. resid. esistenti sommando sia la superficie proveniente dal recupero di una parte degli annessi agricoli, sia la possibilità edificatoria determinata dagli ampliamenti, abbiamo una sup. tot. compl. pari a circa 720,00 mq. (al netto dei 20 mq. da destinare alla realizzazione di un piccolo annesso agricolo). In conformità alle normative urbanistiche vigenti la superficie coperta stimata è di circa 520 mq. (200 mq. sono disposti a piano primo). Per la rimessa attrezzi mq. 152,00 ed il fienile mq. 149,00 è possibile la trasformazione d'uso in attività agrituristica accorpando la possibilità edificatoria proveniente dalla bioedilizia in ragione del 10% della S.U.L con una superficie totale di circa 330,00 mq. Per quanto riguarda la rimessa attrezzi ed il fienile (sempre trasformando i fabbricati in attività agrituristica) c'è la possibilità di procedere con un intervento di ristrutturazione conservativa che permetterebbe la gestione di una volumetria totale di circa 1350 mc. senza il limite della superficie coperta. A corredo delle superfici e volumi sopra descritti si possono realizzare superfici accessorie come portici, tettoie, interrati, serre solari, locali tecnici nelle percentuali previste dal regolamento edilizio Comunale (R.E.C.) Ogni unità abitativa può essere corredata da un impianto sportivo che ne costituisce pertinenza; per una unità immobiliare si potrebbe realizzare la piscina mentre per l'altra unità immobiliare si potrebbe realizzare un campo da tennis o calcetto.
L'azienda agricola ha 45 ha di terreno, di cui 18 ha bosco,

Informazioni principali

Data annuncio
08/12/2022
Rif. Immobile
AA221001
Contratto
Vendita
Tipologia
Agriturismo
Superficie
720 m2
Locali
Più di 10
Prezzo
Prezzo su richiesta

Dettagli

Rif. Interno
14221739
Rif. Esterno
2126818

L'inserzionista preferisce non mostrare l'indirizzo preciso. La posizione è indicativa

Contatta l'agenzia per informazioni